Meteo Alpi, arriva la neve a Carnevale

Dopo quasi un mese di siccità e temperature miti sulle nostre montagne (ormai quest'anno ne abbiamo fatto il pieno…), arriva finalmente una bella perturbazione che raggiungerà la penisola per il weekend di Carnevale, un notevole carico di neve che ormai serve come il pane alle località sciistiche nostrane.

Dopo un primo assaggio che ci farà riassaporare l'inverno nella giornata di domani, con qualche debole rovescio di neve che imbiancherà a quote medio/alte principalmente le località dolomitiche, l'arco alpino verrà nuovamente interessato da precipitazioni a carattere nevoso, questa volta intense, a partire da Sabato 6 Febbraio. La matrice atlantica della perturbazione è sinonimo purtroppo di una quota neve abbastanza alta per il periodo (circa 1000-1200 m all'ovest, più in alto su Dolomiti e Appennini Settentrionali), tuttavia le correnti cariche d'umidità provenienti da Sud compenseranno in qualche modo queste "mancanze": sono infatti previsti accumuli molto abbondanti, fino a 70 cm a 1800 m!
Il peggioramento metereologico si sposterà da ovest verso est e lascerà infine il nostro paese sul finire del fine-settimana.

Insomma, speriamo nell'arrivo della neve!

Buone sciate!
Meteo Alpi, arriva la neve a Carnevale Meteo Alpi, arriva la neve a Carnevale Reviewed by Leonardo Trentini on 22:31 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.