L'Asia porta bene: Paris e Innerhofer sul podio in Corea

innerhofer paris coppa del mondo sci coreaOttime notizie per la compagine azzurra maschile, accasata negli ultimi giorni in estremo Oriente: la pista coreana di Jeongseon, che nel 2018 ospiterà le gare delle Olimpiadi invernali, porta infatti bene agli italiani, che in un weekend conquistano due secondi posti tra Discesa Libera e Super-G!

Nella giornata di Sabato è infatti salito sul podio il nostro Dominik Paris, che si è trovato a suo agio con la tracciatura molto semplice e lineare della discesa, riuscendo a dar libero sfogo alle sue capacità di scorrevolezza sugli sci (PS ha usato quelli dell'anno scorso…Un segno?). Purtroppo qualche leggera sbavatura non gli ha permesso di battere il norvegese Jansrud, che lo ha preceduto al traguardo di 20 centesimi, ma comunque questo ottimo secondo tempo è una bella iniezione di fiducia per l'altoatesino, che era ancora a quota zero podi in questa stagione. Quarto invece Peter Fill, che manca il "bronzo" per soli 6 centesimi. Ora l'atleta di Castelrotto si trova secondo a 71 punti dall'infortunato Svindal nella classifica di specialità.
Domenica invece a piazzarsi al secondo posto dietro a un indomabile Carlo Janka è stato il redivivo Christof Innerhofer, che torna sul podio dopo quasi due anni (mancava infatti all'appuntamento dalle finali del 2014). Inner, che non era riuscito a digerire la tracciatura della Discesa Libera, si è invece riuscito ad esprimere al meglio nel Super-G, dove le sue capacità sul tecnico hanno fatto la differenza. Quinto invece Fill, che nella graduatoria si piazza settimo, a 152 punti da Svindal e forse fuori dai giochi.

Ora per i maschi del tecnico tappa in Giappone, mentre le donne sono attese a Crans Montana con Discesa Libera e Combinata.

Buona Coppa del Mondo e buone sciate!
L'Asia porta bene: Paris e Innerhofer sul podio in Corea L'Asia porta bene: Paris e Innerhofer sul podio in Corea Reviewed by Leonardo Trentini on 22:24 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.