Cervinia, sci estivo al via il 25 Giugno

sci estivo cerviniaDopo l'apertura di Les Deux Alpes la settimana scorsa è arrivato il tempo di nuove aperture anche sul lato italico delle Alpi: dopo un mese di inattività infatti il comprensorio di Breuil Cervinia tornerà a far girare gli impianti di Plateau Rosà, dando così il via ufficiale alla stagione dello sci estivo valdostano (non italiano, il Passo dello Stelvio è già aperto da quasi un mese).

Il comprensorio estivo di Cervinia-Zermatt, situato in larga parte in territorio svizzero, si compone di circa 22 km di piste battute serviti da 9 impianti (più quelli di arroccamento). Si tratta, se a pieno regime, di uno dei più grandi domaine skiable estivi europei, sicuramente quello con le quote più favorevoli (vista la stagione): dai 2800 metri di Cime Bianche Laghi è possibile raggiungere i quasi 3900 metri della Gobba di Rollin, il più alto punto europeo raggiunto da impianti a fune. Insomma, più di 1000 metri di dislivello, ma soprattutto la sicurezza di trovare neve anche nei periodi più caldi, cosa che non tutti i ghiacciai adibiti allo sci estivo possono promettere.

Per questo inizio di stagione sarà possibile anche sciare sulla parte alta della pista del Ventina, l'unica in territorio italiano, oltre che su tutto il Theodulgletscher svizzero, dal Piccolo Cervino a Trockener Steg. Impianti per lo sci estivo aperti alla mattina dalle 7.40 (prima salita della funivia) alle 14 (ma tutto il pomeriggio a disposizione per le passeggiate). Skipass internazionale a 44 euro.

Per il sito ufficiale di Breuil Cervinia clicca qui

Buone sciate estive!
Cervinia, sci estivo al via il 25 Giugno Cervinia, sci estivo al via il 25 Giugno Reviewed by Leonardo Trentini on 17:32 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.