Cervinia: aperto il ghiacciaio per lo sci estivo

Sci estivo a Cervinia. Foto: Cervinia.it 
Giugno sta ormai per finire e, come da tradizione, è arrivato finalmente il momento dell'apertura per lo sci estivo anche di Breuil-Cervinia, l'ultima località italiana che mancava all'appello.

A partire dalla giornata di oggi infatti sarà possibile sfruttare la linea Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche-Plateau Rosà per sciare sulle piste svizzere del Theodulgletscher, finora raggiungibile solo dal versante di Zermatt.
Il ghiacciaio di Plateau Rosà è il ghiacciaio sciabile situato alla più alta quota media d'Europa, poiché si sviluppa quasi completamente al di sopra dei 3400 metri, e detiene il primato anche di più alta quota raggiungibile con un impianto sciistico in Europa, con la sciovia della Gobba di Rollin che culmina a 3899 metri sul livello del mare.
Quest'anno il comprensorio a cavallo tra Italia e Svizzera si presenta al via della stagione estiva con circa 15 km di tracciati aperti: sul versante Svizzero sarà possibile infatti scendere fino al Trockener Steg (2939 m), mentre per via del caldo degli ultimi giorni non verrà aperta la parte alta della pista del Ventina, rendendo quindi impossibile la discesa sci ai piedi fino a Cime Bianche. Aperto a partire da metà Luglio anche il Gravity Park, con il superpipe più alto d'Europa.

Per ulteriori informazioni sullo sci estivo a Cervinia clicca qui

Buone sciate estive!
Cervinia: aperto il ghiacciaio per lo sci estivo Cervinia: aperto il ghiacciaio per lo sci estivo Reviewed by Leonardo Trentini on 08:36 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.