Val d'Isere, al via lo sci estivo all'Iseran

Lo sci estivo a Val d'sere. Foto: Val d'Isere
Arrivati ai primi di Giugno, anche in Francia iniziano a prepararsi per affrontare i duri mesi estivi, quelli in cui per far fronte al caldo e alla mancanza di neve ci si vede costretti a rifugiarsi alle alte quote, alla ricerca dei pochi impianti aperti.


In attesa quindi dell'apertura dei due mostri sacri dello sci estivo transalpino (ovvero Tignes e Les Deux Alpes, fra due settimane), è ufficialmente iniziata oggi la stagione estiva del Ghiacciaio del Pisaillas.
Il piccolo ghiacciaio situato sopra Val d'Isere, che in inverno è perfettamente inserito all'interno del mega-comprensorio dell'Espace-Killy e che invece in estate è raggiungibile attraverso la strada del Col de l'Iseran (2770 metri), rimarrà aperto fino al 16 Luglio, sempre neve permettendo.
Le piste, 10 km di tracciati che si trovano tutti tra i 2770 metri del colle e i circa 3100 della cima, sono serviti da due impianti, una seggiovia e uno skilift, dei quali solo il secondo è propriamente sul ghiacciaio.

Due le tariffe proposte, a seconda dell'utilizzo o meno dello ski-bus che collega gli impianti a Val d'Isere: per ulteriori informazioni clicca qui

Buone sciate estive
Val d'Isere, al via lo sci estivo all'Iseran Val d'Isere, al via lo sci estivo all'Iseran Reviewed by Leonardo Trentini on 18:51 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.