VIVERE LA PASQUA ...

Sono arrivate le vacanze pasquali, e con queste anche le promozioni e gli eventi !
L'innevamento è abbondante in tutte le regioni settentrionali e centrali, ma anche il Sud mantiene buona parte delle piste aperte, quindi si potrà passare una piacevole pasqua ovunque.
I comprensori, grazie anche a queste condizioni, affiancano agli sciatori promozioni ed eventi, di cui cito i più importanti :

MONTEROSA
Qui si scia gratis con almeno tre giorni di soggiorno. La nuova offerta sarà disponibile fino al 14 aprile, data della chiusura delle piste, mentre alcuni impianti rimarranno aperti per gli appassionati di free-ride.

COURMAYEUR
Sono molti gli eventi organizzati dalla società del monte Bianco per salutare la fine della stagine sciistica. Prima di tutto continua l'offerta della cena in pista, con la funivia del paese aperta fino a mezza notte, a Pasquetta si terrà la fiera di artigianato locale, la ‘Foire de la Pâquerette’, un tuffo nelle tradizioni del passato, e per ultimo il 6 di Aprile si terrà la gara di slalom amatoriale stile anni '80.
Tutti gli impianti chiuderanno il 7 Aprile con possibile apertura nel week-end del 13-14 Aprile.

CERVINIA
A Cervinia domenica 31 marzo si svolgerà la più spettacolare delle gare di MTB sulla neve, su un tracciato lungo più di 6 km e con un dislivello di oltre 1.000 mt così da renderla, per tutte queste eccezionalità, davvero unica su tutte le Alpi.
Arrivo in paese, nella zona Cretaz e partenza dalla pista “n.26” del Pancheron, proprio ai piedi della parete sud del Cervino. L'iscrizione è aperta a tutti e costa 39 euro, compreso il Giornaliero Italia e il trasporto della bici (in elicottero!). Il giorno prima alle ore 21 è fissata anche un'esibizione
di professionisti sempre in zona Cretaz.

VALTELLINA
 Feste e offerte speciali per la fine dell’inverno in Valmalenco che si conferma la capitale degli sport acrobatici: fino al 7 Aprile, data di chiusura degli impianti, sono attesi i più grandi campioni di snowboard e freestyle. Tra Campionati Mondiali freestyle, Coppa Europa areals e Campionati Italiani snowboard e freestyle lo spettacolo è assicurato! Salendo verso l’alta Valle, La Pozza dei Mat, in programma a Bormio domenica 14 Aprile e l’evento Al Dì di Drèza, a Livigno il 21 aprile, sono due feste imperdibili per salutare l’inverno. Enormi pozze d’acqua attendono i più coraggiosi che tenteranno di attraversare le piscine servendosi di qualsiasi mezzo: dagli sci a fantasiosi carri allegorici. Musica e balli animano la giornata, coinvolgendo i rifugi e punti di ristoro. La fine delle stagione si festeggia anche con l’offerta Valtellina ski pass free: lo skipass è gratis se si soggiorna almeno quattro notti in hotel. L’offerta è valida dal 2 al 14 aprile all’Aprica, dal 6 al 14 aprile a Bormio e Santa Caterina Valfurva, dal 13 aprile al 1 maggio a Livigno, che sarà l’ultima località a chiudere gli impianti in attesa dello sci estivo allo Stelvio. Madesimo chiude il 14 aprile e Valgerola il 25.

Buone sciate pasquali!
VIVERE LA PASQUA ... VIVERE LA PASQUA ... Reviewed by Leonardo Trentini on 18:08 Rating: 5
Powered by Blogger.