SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 21/07/13

Siamo arrivati a metà Luglio e nella fase centrale dell'estate, ma la neve abbonda ancora e questo permette di tenere ancora aperti molti comprensori e molte piste che normalmente non vengono usati.
Continua ancora l'avventura di Macugnaga, mentre è già finita quella di Cortina.
Ecco le stazioni sciistiche aperte questo weekend:

  • Cervinia/ Zermatt: ancora quasi tutto il comprensorio aperto per il ghiacciaio del Plateau Rosa, già aperto da 4 weekend. Neve ancora abbondante e temperature estive permettono di godersi 20 km di piste. Skipass a 43 euro.
  • Passo dello Stelvio: anche qui condizioni spettacolari sul ghiacciaio del Livrio, con talmente tanta neve che sembra fine Maggio. Aperti 20 km di piste. Skipass a 38 euro.
  • Macugnaga: ultimo weekend di avventura sul Monte Moro, con ancora aperto lo skilift San Pietro e l'omonima pista. Lo skipass a 17 euro permette di usufruire di 1 km di piste e di ancora tanta neve!
  • Les Deux Alpes: tutto il comprensorio aperto sul ghiacciaio francese, con 2,5 m di neve e rientro fino ai 2600 m dello Jandri. Skipass a 36 euro.
  • Tignes: ancora tanta neve anche sul ghiacciaio della Grande Motte, che si prepara ad affrontare il weekend del 20 Luglio con 2 m di neve e 20 km di piste aperti. Skipass a 34 euro.
  • Hintertux: anche qui tantissima neve che permette di tenere aperti tutti i 22 km di piste del ghiacciaio. Rientro fino a 2600 m e skipass a 43 euro.
  • Kaprun: nel ghiacciaio austriaco è già il penultimo weekend di apertura, ma non lo da a vedere visti i 2 m di neve presenti e i 10 km di piste aperti. Skipass a 43 euro.
Buone sciate!!!


SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 21/07/13 SITUAZIONE NEVE SCI ESTIVO - fino al 21/07/13 Reviewed by Leonardo Trentini on 09:12 Rating: 5
Powered by Blogger.