SITUAZIONE METEO FINO AL 20 MARZO - sole e caldo, arriva l'alta pressione

Dopo le forti nevicate della settimana bianca, ci siamo immessi direttamente nella primavera. Infatti, fino a circa il 20 di Marzo, l' hp, o alta pressione, si impossesserà della penisola, favorendo l'arrivo del sole un po' su tutto il territorio.
Questo weekend quindi ci sarà bel tempo su tutto l'arco alpino e su buona parte degli Appennini, ma, soprattutto lungo il confine settentrionale, avremo una forte presenza di vento. Quindi bello ma spesso ventilato.
La prossima settimana sarà guidata dal bel tempo, con qualche disturbo nuvoloso Lunedì, poi da Giovedì 20 l'alta pressione perderà il predominio, probabilmente a favore di una perturbazione di origine artico-marittima. Quindi la prima parte della settimana bella e soleggiata, la seconda parte rimane un'incognita salvo il fatto che il tempo sarà peggiore.
I giorni ideali per andare a sciare sarebbero Venerdì e Sabato, i giorni peggiori Lunedì e dal 20 in poi. Ricordarsi di portare una giacca abbastanza protettiva contro il vento, soprattutto nel caso si scelga la medio-alta montagna.


Buone sciate!!!


SITUAZIONE METEO FINO AL 20 MARZO - sole e caldo, arriva l'alta pressione SITUAZIONE METEO FINO AL 20 MARZO - sole e caldo, arriva l'alta pressione Reviewed by Leonardo Trentini on 15:29 Rating: 5
Powered by Blogger.