WEISSMATTEN NIGHT SKIING - Report da sotto le stelle

La pista, illuminata a giorno, si inizia a scorgere fin da lontano. La neve è tirata a lucido, la gente è pochissima e il cielo terso ci permette di vedere le stelle sopra di noi. Allacciati gli scarponi, comprato lo skipass (12 euro), siamo sulla seggiovia.
Sotto di noi la valle è una silenziosa distesa di raggrupamenti di luci delle antiche frazioni walser alternati agli spazi bui dei prati congelati sotto due metri di neve, mentre sopra di noi si scorge in lontananza la luce del rifugio Margherita, al di sopra di tutti dall'alto dei suoi 4554 m.
Scesi dalla seggiovia, scendiamo a destra a prendere la famosa pista Leo David: la neve è ottima, un po' più morbida in alto e un po' più dura in basso, ma mai ghiacciata. Ma la cosa più bella è che la pista è quasi completamente deserta, permettendoci di scendere al nostro ritmo e fermarci spesso ad assaporare l'unicità del luogo.
All'ultimo giro scendiamo più lentamente, guardiamo al paese, dove le luci si spengono mano a mano per il sopraggiungere della notte, mentre noi siamo a sciare in mezzo alle ripide pinete del monte Weissmatten. Salutato l'addetto della seggiovia, ci incamminiamo verso la macchina. Per lui è una giornata qualunque (aprono 5 sabati a stagione), ma per noi è stata un'esperienza magnifica.




Buone sciate notturne!!!

WEISSMATTEN NIGHT SKIING - Report da sotto le stelle WEISSMATTEN NIGHT SKIING - Report da sotto le stelle Reviewed by Leonardo Trentini on 18:17 Rating: 5
Powered by Blogger.