I Mondiali 2019 ad Are, Cortina perde l'assegnazione

I Mondiali 2019 si svolgeranno ad Are, Svezia, visto che l'italiana Cortina d'Ampezzo ha perso l'assegnazione per 8 voti contro i 9 a favore della svedese. La cittadina situata nel mezzo delle Alpi Scandinave ospiterà quindi per la seconda volta in 12 anni i Mondiali di Sci Alpino.
Rammarico per il comitato italiano, Cortina si candidava ai Mondiali ormai da anni e secondo loro meritava nettamente di vincere. Ma è un bene o un male che non abbia vinto?

Sicuramente ci sarebbero vari aspetti positivi in un'assegnazione dei Mondiali, le infrastrutture ampezzane sono "vecchiotte" e i 100 milioni stanziati dalla regione in caso di vittoria avrebbero dato una boccata d'aria sia agli impianti che alla ricettività e alla viabilità. Tuttavia è anche vero che l'Italia in questi ultimi anni non è proprio famosa per la sua affidabilità quando si parla di grandi opere (vedi Expo 2015 ndr), e questo è uno dei fattori che molto probabilmente hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso la località svedese.

Visti quindi tutti gli aspetti sia positivi che negativi di un'eventuale assegnazione dei Mondiali di Sci Alpino 2019 a Cortina, io penso che sia un bene che quest'ultimi si svolgeranno ad Are.


Buone sciate!
I Mondiali 2019 ad Are, Cortina perde l'assegnazione I Mondiali 2019 ad Are, Cortina perde l'assegnazione Reviewed by Leonardo Trentini on 09:29 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.