60 anni dalla scalata del K2: film "The Summit" in onda su LaEffe

PS Vi siete persi lo spettacolo? Nessun problema! The Summit K2 ritorna su LaEffe la notte tra Martedì 5 e Mercoledì 6 Agosto all' 1:05 a.m!

Esattamente 60 anni fa Achille Compagnoni e Lino Lacedelli salivano sulla temuta vetta del K2, il secondo picco più alto sulla Terra, denominato da li in poi "la Montagna degli italiani".

LaEffe Tv propone il film-documentario The Summit K2 che racconta la tragedia avvenuta nell'agosto 2008, quando dei 22 alpinisti che partirono per la vetta ne tornarono solamente 11.


Il regista Nick Ryan si reca sul posto per intervistare sopravvissuti e parenti, e basandosi quasi totalmente sulle riprese originali effettuate durante la scalata riesce a costruire un capolavoro cinematografico premiato dal Sundance Film Festival 2013 e che cerca di cogliere i lati oscuri e le luci di una delle montagne più affascinanti e temute di sempre...

Per maggiori info clicca qui


Buona visione!

60 anni dalla scalata del K2: film "The Summit" in onda su LaEffe 60 anni dalla scalata del K2: film "The Summit" in onda su LaEffe Reviewed by Leonardo Trentini on 18:14 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.