Coppa del Mondo di sci alpino 2014-15: situazione e prossimi appuntamenti


A Gennaio da molti anni a questa parte si svolge il vero e proprio clou della Coppa del Mondo: infatti questo mese, pieno di appuntamenti importanti, offre una vera e propria possibilità ai "giganti" dello sci di allungare il distacco con gli avversari, tanto che spesso la classifica finale si decide proprio in queste settimane. Ma diamo un'occhiata alle varie parti per capire al meglio la situazione di "partenza".

Tra gli uomini troviamo in una non consolidata ma meritata prima posizione il fuoriclasse austriaco Marcel Hirscher, inseguito a ruota da un travolgente Kjetil Jansrud. Hirscher ha la possibilità di allungare in questo weekend, caratterizzato da specialità dove il norvegese non riesce a brillare. In terza posizione invece a sorpresa (ma non troppo) il nostro italiano Dominik Paris, pochi punti sopra al tedesco Felix Neureuther!

Tra le donne invece la situazione sembra apparentemente più delineata, ma nessuna è riuscita ad accumulare abbastanza punti per potersi dichiarare "salva". Per ora comanda la slovena Tina Maze, che ha oltre 200 punti di vantaggio sulla seconda, l'americana Mikaela Shiffrin. La Vonn, appena tornata e in risalita, è per ora 7°, mentre per trovare qualche tricolore occorre arrivare alla 18° posizione occupata da Federica Brignone.

Ma quando si "decideranno" le sorti della Coppa del Mondo di sci alpino 2014-15?
Questo weekend appuntamento per slalom speciale e gigante maschile ad Adelboden, mentre le donne gareggeranno nelle discipline veloci (Discesa Libera e Super G) a Bad Kleinkirchheim. Martedì lo slalom notturno donne a Flachau, poi discipline veloci per entrambi il fine settimana prossimo tra Wengen (maschi) e Cortina d'Ampezzo (donne).

Sito ufficiale? clicca qui


Buone sciate!
Coppa del Mondo di sci alpino 2014-15: situazione e prossimi appuntamenti Coppa del Mondo di sci alpino 2014-15: situazione e prossimi appuntamenti Reviewed by Leonardo Trentini on 22:38 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.