Magico Gross, vittoria italiana in slalom speciale!

Una vittoria in Coppa del Mondo non è una roba da tutti giorni, e vedersi davanti ad atleti come Fritz Dopfer e Marcel Hirscher lo è ancora meno: infatti l'atleta azzurro Stefano Gross, arrivato 4° di poco alle Olimpiadi, dopo una prima manche molto buona esegue una seconda manche esemplare, scavalca tutti e va a vincere lo slalom speciale di Adelboden!

Già la giornata di Sabato poteva essere considerata buona per la squadra italiana, con l'ottimo ritorno di Manfred Moelgg e il 6° posto di Florian Eisath, ma questo risultato supera tutti i pronostici!
Dopo una già ottima prima manche, che vedeva Patrick Thaler con il 2° miglior tempo, Gross in 5° posizione, Razzoli in 9° e Moelgg in 16° posizione, vede tra la prima e la seconda manche un abbassamento della temperatura con conseguente indurimento del manto. In questo modo la seconda parte di gara risulta fin da subito avvincente: brutte le prove di Ligety e Raich, mantiene la posizione Moelgg, poi si entra nel vivo con Razzo-Razzoli, che sembra ritornare alla bravura di qualche anno fa e esegue un'ottima prova, che non entra tra i tempi dei primi 3 per soli 50 centesimi (4° alla fine). Poi arriva Gross, che nella prima parte non risulta spettacolare e perde terreno rispetto a Razzoli, ma che sull'ultimo muro tira fuori la grinta e guadagna 55 centesimi, gli stessi che gli faranno vincere la gara! Infatti Hirscher e Dopfer, pur non perdendo quasi nulla nei primi 2/3 del tracciato, fanno molto peggio di lui nel finale e non la spuntano di pochi centesimi (i primi 3 tempi contenuti in 4 centesimi di secondo!).

Sfortunate invece le donne, a cui vengono annullate entrambi le gare per impraticabilità della pista.

Insomma, grandi Azzurri!

Appuntamento stasera con lo slalom speciale notturno femminile a Flachau, poi tra Venerdì e Domenica discipline veloci sia per gli uomini che per le donne.

Per il calendario ufficiale clicca qui
Per la classifica generale clicca qui


Buone sciate!
Magico Gross, vittoria italiana in slalom speciale! Magico Gross, vittoria italiana in slalom speciale! Reviewed by Leonardo Trentini on 12:41 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.