Foto: Guide Alpine di Courmayeur |
Le prime piogge arriveranno a partire da domani sera e colpiranno il centro-nord: da li in poi vari passaggi perturbati porteranno a deboli precipitazioni e a una quota neve piuttosto bassa inizialmente, ma che mano a mano aumenterà, rimanendo comunque a quote decisamente accettabili. Poi verso la metà della prossima settimana si aprirà una fase più stabile, con previsioni di sole in vista del Carnevale Ambrosiano.
Gli accumuli nevosi non saranno particolarmente abbondanti (se non a tratti, soprattutto sulla costa tirrenica), ma nel complesso andranno a coprire le tracce e ad ammorbidire il terreno che diventava sempre più segnato.
Insomma, la stagione pare finalmente girare per il verso giusto per noi sciatori, e con questi continui apporti nevosi alternati a fasi più stabili nelle quali il manto nevoso riesce a stabilizzarsi abbiamo messo un grossa "ipoteca" sulla riuscita del fine-stagione. In più, sono ormai di fatto fattibili praticamente tutti i tracciati fuoripista del paese, quindi niente scuse...
Neve fresca, poi sole e caldo: si prospettano "big days" in arrivo?
Seguiteci anche sui Social Networks!
Buone sciate!
Nevicate in arrivo per la prossima settimana!
Reviewed by Leonardo Trentini
on
22:56
Rating:
Nessun commento: