Arriva la Skieda, festival internazionale del telemark a Livigno!

Epoque Race!
Siamo arrivati a fine Marzo e come da 21 anni a questa parte torna il più grande appuntamento al mondo dedicato ai telemarker: dal 21 al 28 Marzo prenderà infatti il via la Skieda, il vero e proprio festival degli amanti dello sci a tallone libero!

La XXI edizione prevede un programma ricchissimo, dedicato anche alla riscoperta della natura e delle tradizioni del territorio locale: dai concerti musicali all'apres-ski, dalla Festa del Fuoco alla "Transumanza", ce n'è infatti per tutti i gusti e nessuno rimarrà deluso.
Da fare assolutamente la Epoque Race, dove una giuria scelta giudicherà non solo la velocità, ma anche lo stile, il sincronismo (nel caso di coppie o gruppi) e soprattutto il costume: sci rigorosamente di legno, bastoncino unico, scarponi in cuoio, abiti rigorosamente antecedenti agli anni '70 o ancora meglio pesanti maglioni di lana anni '30... insomma, un vero e proprio "tuffo nel passato" per concorrenti e spettatori!
Da non perdere anche l'Expo materiali, che presenterà in anteprima assoluta abbigliamento tecnico, sci e scarponi della stagione 2015-16, e il Comic's Got Talent, singolare appuntamento che prendendo spunto dal noto talent show televisivo proporrà creative esibizioni ad alta quota, con iscrizioni aperte a tutti i partecipanti del festival.

Per maggiori info clicca qui


Buone sciate!
Arriva la Skieda, festival internazionale del telemark a Livigno! Arriva la Skieda, festival internazionale del telemark a Livigno! Reviewed by Leonardo Trentini on 19:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.