Il 2 Maggio al via il XX Trofeo Mezzalama!

Foto: monterosa ski
Siamo agli sgoccioli della stagione ed ecco che arriva l'appuntamento biennale più importante di tutto il panorama internazionale dello scialpinismo: dopo aver scartato le possibilità del 25 Aprile e del 1° Maggio causa maltempo, il 2 Maggio prenderà infatti il via il famigerato Trofeo Mezzalama!

La gara arriva quest'anno alla sua XX edizione e per l'occasione ci sarà un cambio di percorso: gli atleti infatti correranno in senso di marcia opposto rispetto al solito, con partenza da Gressoney La Trinitè e arrivo a Breuil Cervinia. In questo modo ci sarà un aumento del dislivello in salita da percorrere e la salita della cresta est del Naso del Lyskamm, per un totale di 45 km di tracciato.
Rispetto al programma originario c'è stato un cambiamento: infatti stamattina il comitato organizzatore a causa delle avverse condizioni meteo previste ha deciso di spostare la data della gara, prevista in origine Sabato 25 Aprile. Dopo il passaggio della perturbazione il tracciato verrà poi messo in sicurezza dalle Guide locali: per questa edizione il cancelletto orario verrà posto al Rifugio Mantova, per un tempo massimo di percorrenza pari a 3 ore.

Per permettere ai tifosi e alla stampa di seguire il passaggio degli atleti direttamente sul posto, il MonterosaSki e la Cervino s.p.a apriranno gratuitamente la linea principale di impianti fino alle 8 del mattino!

Maggiori info? clicca qui

Buon Trofeo!
Il 2 Maggio al via il XX Trofeo Mezzalama! Il 2 Maggio al via il XX Trofeo Mezzalama! Reviewed by Leonardo Trentini on 16:03 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.