Ecco la Funivia del Monte Bianco - i consigli di Skiblog

nuove funivie del monte bianco skyway mont blancL'inaugurazione e la completa messa in funzione delle strutture è fissata al 23 Giugno, ma le Nuove Funivie del Monte Bianco, grazie a un ultimo sforzo e alla consegna del cantiere abbondantemente entro i termini fissati, sono già aperte al pubblico! Le ultramoderne cabine rotanti hanno preso per la prima volta il via infatti già Sabato 30 Maggio!

Non vedete l'ora di andarci? Ecco alcuni consigli dalla nostra redazione per rendere indimenticabile la vostra escursione:

  • Vestitevi a strati, con la giacca (o il piumino) da riporre in uno zainetto. Portatevi dietro assolutamente occhiali da sole e crema. Se il parcheggio è pieno, c'è anche a pochi metri il parcheggio gratuito della Funivia della Val Veny.
  • Salite in tarda mattinata, così che il Sole abbia il tempo di "riscaldare" un po' l'ambiente: la funivia apre già alle 7.30, tuttavia a quell'ora le temperature possono essere proibitive per un classico maglietta, pile e giacca a vento.
  • Anche se occorre un supplemento al costo del biglietto normale, non perdetevi per nessun motivo la Funivia dei Ghiacci, la cabinovia che va in direzione Aiguille du Midi: sospesi in un ambiente severo e maestoso nel bel mezzo del massiccio del Monte Bianco a centinaia di metri sopra la superficie del ghiacciaio rimarrete a bocca aperta!
  • Nonostante ci sia il ristorante alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Frety, consigliamo di andare a rifocillarsi al Rifugio Torino, raggiungibile da Punta Helbronner con una comoda ascensore: l'ambiente è molto più caratteristico e l'aria che si respira sa quasi di grandi imprese in alta quota. Lì potete uscire a fare due passi direttamente sul ghiacciaio del Gigante per prendere una "boccata d'aria" o incamminarvi sul facile e attrezzato sentiero dei Giganti che porta al Rifugio Torino Vecchio.
  • Al Pavillon da vedere il giardino botanico Saussurea, con le piante tipiche dell'ambiente alpino d'alta quota. Inoltre sono consigliabili anche le passeggiate nella zona e, per i più esperti, la ferrata per il belvedere sul Ghiacciaio della Brenva. Interessante la Cave du Mont Blanc, dove viene interamente prodotto (a oltre 2100 m di quota) lo spumante Dop Vallée d'Aoste.
Per maggiori info clicca qui

Buon Monte Bianco!
Ecco la Funivia del Monte Bianco - i consigli di Skiblog Ecco la Funivia del Monte Bianco - i consigli di Skiblog Reviewed by Leonardo Trentini on 20:20 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.