Brignone, vittoria in Super-G a Soldeu! Si infortunia la Vonn

Brignone vittoria soldeu coppa del mondoL'Italia non si ferma più: dopo lo strepitoso weekend scorso, arriva un'altra vittoria per le ragazze di Coppa del Mondo, accasate in questi giorni a Soldeu, in Andorra. Infatti la valdostana Federica Brignone fa registrare il primo tempo e coglie la prima vittoria (nonché il primo podio) in Super-G della sua carriera!

Ma andiamo con ordine: è stato infatti un supergigante un po' travagliato, con molte difficoltà per gli organizzatori. A cominciare dal tempo: prima il vento, poi la neve copiosa hanno fatto optare per un rinvio della partenza alle 13.30, con cancelletto posto molto più in basso del previsto, tanto che alla fine si è perso circa mezzo minuto di tracciato, che è risultato un po' più lento del previsto. Alla fine, aiutata anche da una visibilità leggermente migliore, Federica Brignone è riuscita a far valere le sue doti di gigantista e ha chiuso davanti a tutte in 57"33. Molto bene anche Sofia Goggia, Elena Fanchini e Johanna Schnarf, che chiudono rispettivamente al 4°, 5° e 6° posto, mentre in ombra le atlete del primo gruppo di merito, svantaggiate anche da delle condizioni della neve che sono notevolmente peggiorate dopo la caduta e l'infortunio di Lindsey Vonn, con i soccorsi che hanno impiegato circa 20 minuti a sgomberare la pista. L'americana, partita con il pettorale 16, è caduta verso la fine del tracciato, riscontrando subito un dolore alla gamba sinistra. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.

Per la Brignone è il quinto podio stagionale, la seconda vittoria dopo Solden. La classifica generale vede ancora in testa Lindsey Vonn, inseguita dalla svizzera Lara Gut a soli 8 punti di distanza.

Appuntamento domani mattina con la combinata femminile di Soldeu e lo slalom gigante di Hinterstoder!

Buone sciate e buona Coppa del Mondo!
Brignone, vittoria in Super-G a Soldeu! Si infortunia la Vonn Brignone, vittoria in Super-G a Soldeu! Si infortunia la Vonn Reviewed by Leonardo Trentini on 22:14 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.