Immenso Federico Pellegrino, sua la Coppa del Mondo sprint

federico pellegrino vittoria coppa mondo fondoE' vero, il nostro è un sito principalmente rivolto allo sci alpino, ma certi avvenimenti sono troppo importanti per essere totalmente taciuti: il campione azzurro Federico Pellegrino ha infatti vinto con una gara di anticipo la Coppa del Mondo di Sci di Fondo specialità sprint, visto che il principale inseguitore, il norvegese Petter Northug, si trova ormai a troppi punti di distacco. Ieri ha infatti chiuso al 21° posto lo sprint di Quebec City, portando a casa i 10 punti necessari alla vittoria matematica.

Federico Pellegrino, 25enne originario di Nus, in Valle d'Aosta, è in campo maschile il primo atleta non proveniente dalla Scandinavia a riuscire in quest'impresa. Per l'Italia maschile si tratta della seconda coppetta di specialità della sua storia, dopo quella conquistata da Pietro Piller Cottrer in specialità distanza nel 2009.
Si corona così una stagione stratosferica per Federico Pellegrino, che ha veramente dominato in tecnica libera, con le 4 vittorie consecutive tra Dicembre e Gennaio in specialità, 5 se si considera anche lo sprint a squadre di Planica vinto in coppia con l'altro azzurro Dietmar Noeckler, con il quale l'anno scorso aveva conquistato il bronzo mondiale a Falun.

Insomma, complimenti Federico!

Buone sciate!
Immenso Federico Pellegrino, sua la Coppa del Mondo sprint Immenso Federico Pellegrino, sua la Coppa del Mondo sprint Reviewed by Leonardo Trentini on 12:18 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.