Dove sciare a Maggio?

dove sciare a maggioA Maggio, si sa, la gente ha mediamente poca voglia di sciare: i primi tepori hanno spazzato via a molti ogni residua voglia di dama e si pensa già a mare, sole e castelli di sabbia. La stragrande maggioranza dei gestori di impianti, ben consci di questo fatto, sfrutta quindi questo mese per i soliti lavori di routine in vista dell'Estate ormai vicina.

Per nostra fortuna, c'è anche qualche "pazzo assatanato" che, troppo attaccato emotivamente agli ancora vivissimi ricordi di powder invernale, non desiste e continua a tener aperte le seggiovie, con somma gioia di noi sciatori irriducibili, che ben sappiamo che questo mese può ancora regalare ottime sciate: basta solo saper dove andare...

Ecco quindi i comprensori italiani ancora aperti per sciare a Maggio!
  • Prali (TO): questo piccolo comprensorio Piemontese come al solito non delude le aspettative, visto che rimarrà aperto tutti i weekend ad oltranza fino a quando il manto nevoso non si sarà sciolto completamente. Aperta la zona del Bric Rond, skipass a 25 euro.
  • Cervinia (AO): la stagione sciistica all'ombra del Nobile Scoglio non si concluderà con la Festa dei Lavoratori, ma continuerà in zona Ventina Alto/Teodulo/Plan Maison anche per tutti i weekend di Maggio. Skipass (tariffa estiva) a 32 euro.
  • Livigno (SO): gli impianti del piccolo Tibet (versante Carosello 3000, il Mottolino chiude questo weekend) rimarranno aperti fino almeno al weekend dell'8 Maggio. Skipass promozionale (tariffa unica) a 24 euro.
  • Passo dello Stelvio (SO): il famoso domaine skiable unicamente estivo a cavallo tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Svizzera aprirà il ghiacciaio agli appassionati il 28 Maggio. Skipass adulti a 42 euro.
  • Val Senales (BZ): nella patria di Otzi al confine con l'Austria si continuerà a sciare fino al prossimo weekend dell'8 Maggio. Aperte principalmente le piste sul ghiacciaio e, neve permettendo, anche il rientro a valle. Skipass giornaliero a 42 euro.
Buone sciate e buon Maggio!
Dove sciare a Maggio? Dove sciare a Maggio? Reviewed by Leonardo Trentini on 16:30 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.