Copyright © Ufficio del Turismo Les 2 Alpes / Bruno Longo |
Meta ambita per le ottime scuole sci (tra le quali anche l'italiana Jam Session) e per le numerose attività dopo-sci, la versione estiva di Les Deux Alpes risulta interessante anche sotto un profilo meramente sciistico.
Il comprensorio estivo si sviluppa infatti su un dislivello di 400 metri, che diventano però quasi 1000 metri a inizio stagione, quando si riesce ancora a scendere all'intermedio della cabinovia Jandri Express, a 2600 m. Il ghiacciaio vero e proprio (3200-3600 m) offre 25 km di tracciati battuti divisi in 11 piste di varia difficoltà servite da 10 impianti, oltre a un immenso snowpark con tanto di half pipe, scelto da molte squadre nazionali di freestyle per l'allenamento estivo.
Ma il vero punto forte di Les Deux Alpes, ciò che ha da offrire in più rispetto alle altre mete europee per lo sci estivo è la vastissima scelta di attività après-ski: dalla mountain bike al rafting, dal beach volley al parapendio... insomma, impossibile annoiarsi.
Impianti aperti ogni mattina dalle 7.00 alle 12.30 fino al 27 Agosto. Skipass a 39 euro.
Per il sito ufficiale clicca qui
Buone sciate estive!
Les Deux Alpes, sci estivo al via questo weekend
Reviewed by Leonardo Trentini
on
12:09
Rating:
Provato, comprensorio carino ma preferisco lo sci invernale
RispondiEliminaLo sci invernale è sicuramente più completo e più divertente, lo sci estivo è per coloro che proprio non riescono a stare senza uno scarpone ai piedi :)
Elimina