Levi: vincono Hirscher e Shiffrin, Moellg terzo


Nella bufera di Levi è andato tutto come previsto, e da quello che è successo i giochi anche per quest'anno sembrano già chiusi: sul muro della "Black Levi" a trionfare sono stati infatti la fuoriclasse statunitense Mikaela Shiffrin tra le donne (6° vittoria di fila in slalom per lei) e il pluri-campione austriaco Marcel Hirscher, che porta a casa quindi la 40° vittoria in carriera in Coppa del Mondo. Buone notizie anche per l'Italia maschile, che vede un ringiovanito Manfred Moelgg tornare finalmente sul podio dello slalom speciale dopo quasi tre anni di digiuno.

La giornata di Sabato ha visto il monologo della 21enne di Vail, alla 21esima vittoria in carriera. Mikaela, che nella scorsa stagione ha vinto tutti e 5 gli slalom a cui ha partecipato, ha inflitto un ritardo (non mostruoso come al solito) di 67 centesimi alla seconda classificata Wendy Holdener. Sul podio anche la giovanissima Petra Vhlova, a 75 centesimi, mentre è risultata piuttosto incolore la prova delle azzurre, con la veterana Manuela Moelgg tredicesima e Irene Cartoni ventesima.

Ancora più travolgente è stata la prova odierna di un Marcel Hirscher che, nonostante l'otite (ma c'era veramente?), precede di ben 1''30 il secondo classificato Micheal Matt (fratellino del campione olimpico Mario) e va a conquistarsi la sua seconda renna in carriera (in foto). Ora bisognerà vedere la risposta dell'assente Kristofferson nel prossimo slalom. Fantastico il nostro Manfred Moelgg, che con due grandissime manche riesce a portarsi a casa il 18° podio in carriera a 34 anni d'età.

Appuntamento quindi alle gare veloci di Lake Louise a fine Novembre!
Buone sciate e buona Coppa del Mondo!
Levi: vincono Hirscher e Shiffrin, Moellg terzo Levi: vincono Hirscher e Shiffrin, Moellg terzo Reviewed by Leonardo Trentini on 15:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.