Capolavoro di Dominik Paris: la Streif è sua!

Dominik Paris sul podio. Foto: Hahnenkamm Rennen
Incredibile impresa del nostro Dominik Paris, che grazie a una gara quasi perfetta trionfa per la seconda volta in carriera nella discesa libera di Kitzbuhel, primo italiano a riuscirci, piazzandosi davanti ai due francesi Giraud Moine e Clarey, rispettivamente al 2° e 3° posto.

Per l'Italia si tratta del secondo centro consecutivo in questa specialità sulla Streif, dopo la vittoria dello scorso anno di Peter Fill che oggi  ha concluso la gara al 4° posto, mancando il podio (e una clamorosa doppietta tricolore) per soli 7 centesimi.
Dominik, partito con il pettorale numero 9, pur avendo commesso qualche rischioso errore nella parte alta, ha recuperato gran parte del ritardo nella parte di "scorrimento" centrale e, con un'Hausbergkante da cineteca, è riuscito a tirare fuori l'asso dalla manica che gli permette di passare al comando della classifica di specialità, con 2 punti di vantaggio su Svindal (infortunato) e 3 su Fill.

Il weekend di Kitzbuhel si concluderà invece domani con lo slalom della Gaslern, che vedrà Marcel Hirscher contendersi il podio con Henrik Kristoffersen (ma occhio anche al nostro Manfred Moelgg). Per le donne invece, dopo la vittoria odierna di Lyndsey Vonn in discesa libera a Garmisch (la numero 77 in carriera), domani sarà la volta del Super G.

Ecco il video della fantastica discesa di Dominik Paris. Buona visione!


Capolavoro di Dominik Paris: la Streif è sua! Capolavoro di Dominik Paris: la Streif è sua! Reviewed by Leonardo Trentini on 17:20 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.