I convocati azzurri per Sankt Moritz


Ormai manca davvero pochissimo all'inizio dei Mondiali di Sankt Moritz, che si terranno nella località engadinese da Lunedì 6 (prove discesa libera) a Domenica 19 Febbraio (slalom speciale maschile): in totale saranno messe in palio 33 medaglie in 5 specialità individuali e 1 di squadra.

L'Italia si presenta al via di questi Mondiali piena di speranze di podio e, perché no, anche di vittoria: in una stagione dove abbiamo già raccolto la bellezza di 26 podi con 3 vittorie, sognare in grande non è certo fuori luogo. Al momento la nostra nazionale sembra avere infatti ampie possibilità di giocarsela in Discesa, Super G e Slalom Speciale in campo maschile e in Discesa, Super G e Gigante per quanto riguarda le donne, mentre sembriamo meno competitivi solo nel Gigante maschile e nello Speciale femminile (evitando di fare pronostici sulle Combinate, che sono sempre un "terno al lotto").

Ma ecco i 21 convocati dal ds Massimo Rinaldi per questi Mondiali di Sankt Moritz 2017. In forse la partecipazione di Johanna Schnarf, che ha subito un'operazione alla spalla nella giornata di ieri e non è sicura di riuscire a recuperare in tempo.

Uomini
Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti (riserve: Mattia Casse, Tommaso Sala)

Donne
Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf, Verena Stuffer


Buone sciate e buoni Mondiali!
I convocati azzurri per Sankt Moritz I convocati azzurri per Sankt Moritz Reviewed by Leonardo Trentini on 19:49 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.