Meteo Carnevale: tanta neve in arrivo sulle Alpi


Alla vigilia del Martedì Grasso, il quadro metereologico per la settimana di Carnevale è definitivamente completato, e solo in parte dà buone notizie.

Dopo infatti alcune settimane di sostanziale bel tempo sulle vallate alpine, con conseguente stabilizzazione del manto nevoso presente (ora in condizioni quasi primaverili), una potente perturbazione di carattere atlantico raggiungerà il nostro settentrione entro stasera, portando piogge sulla pianura padana e neve copiosissima sulle Alpi a partire da 1000-1300 metri di quota. Questa prima "passata" lascerà però il nostro paese abbastanza velocemente, con gli ultimi fenomeni che si avranno nel Mercoledì delle Ceneri, permettendoci di "usufruire" (sempre con prudenza e dopo più di una semplice occhiata al bollettino valanghe) della neve appena caduta almeno fino all'inizio del weekend.

Infatti a partire dalla tarda mattinata di Sabato un secondo fronte perturbato arriverà sulle Alpi Occidentali, per poi estendersi mano a mano su tutto il territorio nazionale nel corso della giornata di Domenica. Nuove nevicate quindi in arrivo sulle nostre montagne, anche se quota neve ed entità dei fenomeni sono ancora da valutare.

Buone sciate e buon Carnevale!
Meteo Carnevale: tanta neve in arrivo sulle Alpi Meteo Carnevale: tanta neve in arrivo sulle Alpi Reviewed by Leonardo Trentini on 18:10 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.