Coppa del Mondo in Italia: grandissima prestazione di Dominik Paris!

Entriamo finalmente nel tanto atteso periodo delle Feste, che oltre a tanta bontà, tanti regali e (si spera) tanta neve porta anche le tappe di Coppa del Mondo maschile in Italia!

Questo weekend infatti sarà la volta della Val Gardena e dell'Alta Badia: oggi è stata la giornata della Discesa Libera, poi domani sarà quella del Super G, mentre Domenica andranno in scena i gigantisti, ovviamente in attesa della notturna a Madonna di Campiglio di Lunedì 22.
Tutt'altro programma invece per le donne, che "rimandano" l'appuntamento con le piste italiane al 2015: a Val d'Isere (Francia) si parte infatti domani con la Discesa Libera e si chiude Domenica con il Super Gigante.

Grandissima gara disputata oggi da Dominik Paris sul tracciato di Discesa Libera in Val Gardena, che si piazza al terzo posto sia in gara che in classifica generale, scavalcando il campione olimpico Ted Ligety di ben 19 punti! L'altoatesino, superato oggi solamente da Nyman (USA) e Jansrud (Norvegia), è in ottima forma e pare essere l'unico tra gli italiani che per il momento possa puntare a un piazzamento prestigioso a fine anno in classifica generale, perché dietro di lui gli altri connazionali faticano non poco a mantenere il passo. Oltre a un buon Peter Fill che arriva 12° e a un Innerhofer quasi irriconoscibile ma giustificato dagli infortuni, gli altri italiani sgomitano per restare in zona punti.

La Coppa del Mondo in diretta tv su RaiSport1 ed Eurosport domani alle 10.30 per le donne e alle 12.15 per gli uomini, mentre Domenica alle 9.30 i maschi e alle 10.30 le ragazze.

Per il calendario ufficiale clicca qui
Per la classifica generale clicca qui


Seguiteci anche su Facebook!

Buone sciate!
Coppa del Mondo in Italia: grandissima prestazione di Dominik Paris! Coppa del Mondo in Italia: grandissima prestazione di Dominik Paris! Reviewed by Leonardo Trentini on 20:09 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.