Adamello Ski: chiusura il 3 Maggio, poi lavori per Cabinovia Presena

Quest'anno non ci sarà lo sci primaverile sul ghiacciaio Presena: infatti dopo la grande chiusura del 3 Maggio riprenderanno i lavori per la futura Cabinovia del Presena, che sarà aperta per l'inizio della stagione invernale 2015-16!

Il progetto prevede la realizzazione di una moderna cabinovia che collegherà il Passo Paradiso (2585 metri) al Passo Presena (2997 metri). Ci sarà una fermata intermedia, situata dove attualmente sorge la Capanna Presena, che permetterà di sciare sul solo ghiacciaio, così da rendere agibile lo sci fuori stagione. I lavori sono partiti l'estate scorsa e tra l'altro prevedono anche lo smantellamento delle ancore, la demolizione delle vecchie stazioni di partenza degli skilift, la sistemazione del ghiacciaio e la ristrutturazione della stessa Capanna. E' prevista anche la creazione della pista da sci Presena-Paradiso Variante e di una pista da sci di fondo al Passo Paradiso.

La cabinovia Paradiso riaprirà per la stagione estiva il 20 Giugno per consentire l'accesso ai trekking dell'Adamello, mentre la seggiovia Valbiolo (che riaprirà il 4 Luglio) servirà un grosso bike park di prossima realizzazione.

Maggiori info? clicca qui


Buone sciate!
Adamello Ski: chiusura il 3 Maggio, poi lavori per Cabinovia Presena Adamello Ski: chiusura il 3 Maggio, poi lavori per Cabinovia Presena Reviewed by Leonardo Trentini on 11:19 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.