Solden: al via la Coppa del Mondo di sci 2015-16

solden coppa del mondo sciSolo pochi giorni e finalmente inizieranno gli slalom giganti di Solden, primo atto di questa imminente stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2015-16.

Sul ghiacciaio del Rettenbach, in veste invernale dopo le ultime abbondanti nevicate, le danze si apriranno Sabato 24 alle 9.30 con la prima manche delle donne, seguita poi alle 12.45 dalla seconda manche, che vedrà scontrasi le fautrici dei 30 tempi migliori. Domenica invece sarà il turno dei maschi, che sempre in due manche si contenderanno la prima gara della stagione.

Ma quali sono gli azzurri convocati per questo primo appuntamento di Coppa del Mondo? La compagine italiana sarà la più numerosa insieme a quella austriaca, con ben 10 convocati per genere e molte novità. Tra gli uomini oltre ai sicuri Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Luca de Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin e Max Blardone si aggiungono Riccardo Tonetti, vincitore della scorsa Coppa Europa, e Simon Maurberger e Mattia Casse, molto convincenti negli scorsi allenamenti a Hintertux. Tra le femmine meno novità: a Nadia Fanchini, Federica Brignone, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Nicole Agnelli, Sofia Goggia ed Elena Curtoni si aggiungerà Karoline Pichler, terza l'anno scorso nella specialità in Coppa Europa.

Le gare saranno visibili su RaiSport e in streaming su Rai.it

Buona Coppa del Mondo!
Solden: al via la Coppa del Mondo di sci 2015-16 Solden: al via la Coppa del Mondo di sci 2015-16 Reviewed by Leonardo Trentini on 20:14 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.