Meteo: in arrivo tanta neve al nord!

meteo neve alpi

Dopo un lungo periodo di fase piuttosto fredda ma pur sempre soleggiata che durava da qualche settimana, questo fine settimana torneremo finalmente a vedere la neve in quantità "accettabili" sulle nostre Alpi!

Infatti una forte perturbazione di stampo prettamente atlantico (quindi non fredda ma "carica" di pioggia) sta infrangendo proprio in queste ore l'equilibrio anticiclonico presente sul nostro continente, e secondo le attuali previsioni giungerà sulle nostre regioni settentrionali tra mercoledì sera e giovedì mattina (ma potremmo avere qualche leggera spruzzata già stasera). A causa di un leggero aumento delle temperature, sarà difficile poter vedere la neve al di sotto dei 1000-1200 metri di quota, in compenso però gli accumuli saranno piuttosto notevoli, soprattutto sul settore centro-occidentali dell'arco alpino (si parla di 60-70 centimetri in alcune zone, se non di più) e, in misura minore, sull'Appennino Tosco-emiliano. La perturbazione si spegnerà poi nella giornata di sabato, ma al momento non si esclude l'arrivo di un nuovo fronte perturbato per domenica sera.

Insomma, la situazione inizia a farsi interessante: seguiranno aggiornamenti!

Buone sciate!
Meteo: in arrivo tanta neve al nord! Meteo: in arrivo tanta neve al nord! Reviewed by Leonardo Trentini on 15:26 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.