Goggia, alla fine è bronzo! Prima medaglia azzurra a St Moritz

goggia podio mondiali bronzo st moritz
Sofia Goggia esulta al traguardo. Foto: Claudio Kernen/St. Moritz 2017

Ce la siamo vista brutta, ma il peggio per fortuna l'abbiamo scampato: l'Italia infatti, grazie a una strepitosa performance di Sofia Goggia e della squadra femminile di gigante, è riuscita a vincere la prima medaglia di questi Mondiali di Sci Alpino di Sankt Moritz 2017, evitando così di ripetere la brutta figura di due anni fa, quando tornammo da Vail senza alcun podio conquistato.

Gran parte del merito va a Sofia Goggia, che dopo le delusioni in discesa libera (4° a soli 7 centesimi dal podio) e in combinata (1° tempo nella manche di discesa e inforcata in slalom) si porta a casa il bronzo, prima medaglia iridata in carriera per lei, nella specialità in cui riponeva meno speranze. La bergamasca chiude quindi con il terzo tempo finale, superata solo dalla francese Tessa Worley, che quest'anno è stata veramente imbattibile in gigante, e dalla statunitense Mikaela Shiffrin, bravissima nella seconda manche a "tirare una linea" nell'ultimo tratto. Grandissima prova generale però delle azzurre, che forse avrebbero meritato qualcosa di più in termini di podio: infatti Federica Brignone chiude con il quarto posto finale a soli 18 centesimi dalla Goggia (secondo tempo di manche nella seconda), mentre Manuela Moelgg alla sua ultima apparizione iridata si piazza 6° (terzo tempo di manche nella seconda). Meno bene solo Marta Bassino, che chiude 11° ma che ha sicuramente il tempo dalla sua parte.

Insomma, speriamo che questo risultato sia di buon auspicio per le prossime gare!

Buone sciate e buoni Mondiali!
Goggia, alla fine è bronzo! Prima medaglia azzurra a St Moritz Goggia, alla fine è bronzo! Prima medaglia azzurra a St Moritz Reviewed by Leonardo Trentini on 18:23 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.