Saas Fee: da domani sci estivo sul ghiacciaio

Sci estivo a Saas Fee. Foto: saas-fee.ch
Con il "giro di boa" di metà Luglio, che segna simbolicamente il passaggio alla seconda metà dell'Estate, è arrivato anche il momento dell'apertura del più "ritardatario" tra i comprensori estivi europei in fatto di apertura: da domani torneranno infatti a girare gli impianti per lo sci estivo a Saas Fee, uno dei due comprensori svizzeri aperti anche d'estate (con l'altro, Zermatt, situato a pochissimi chilometri di distanza).

Nella località del vallese tedesco a partire da domani (e poi in "orario continuato" fino a Maggio 2018) sarà possibile sciare sul Feegletscher, il vasto ghiacciaio situato ai piedi dell'Allalinhorn (4027 metri) che a pieno regime offre quasi 20 km di piste serviti da tre ancora. L'area sciistica sarà raggiungibile dal paese attraverso una linea di impianti (funivia+funicolare) che in pochi minuti permetterà di superare 1800 metri di dislivello e di raggiungere quindi la stazione di Mittellallalin, a 3500 metri di quota, con il suo Eispavillion e il famoso ristorante panoramico.

Lo sci estivo a Saas Fee sarà aperto dalle 7 alle 12, mentre l'accesso al ghiacciaio per i pedoni sarà possibile anche nel pomeriggio. Skipass a 72 franchi.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Buone sciate estive a Saas Fee!
Saas Fee: da domani sci estivo sul ghiacciaio Saas Fee: da domani sci estivo sul ghiacciaio Reviewed by Leonardo Trentini on 21:11 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.