Sogno Pellegrino: Italia finalmente regina del fondo!

A Davos la giornata sembrava normalissima, una delle tante: la gara di Coppa del Mondo, le piste da sci e i negozi aperti, un po' di gente in giro...

Ma non è stato così, perché nel pomeriggio il cielo si è tinto d'azzurro: Federico Pellegrino, atleta valdostano di Nus-Saint Barthelemy, arriva al 1° posto nello sprint e vince infatti la tappa di Coppa del Mondo di sci nordico!

Pellegrino, dopo essere stato ripescato alla fine della semifinale, ce la mette tutta e riesce a eclissare l'ultima vittoria italiana in Coppa targata Giorgio di Centa e risalente al 2009, riportando finalmente in vetta la storica nazionale di sci di fondo italiana, caduta in una forte crisi negli ultimi anni.

Insomma, una vittoria veramente importante sia per l'atleta che per il morale della squadra, che dovrà sfruttare questa situazione come slancio per prepararsi al meglio e per tornare sempre più in alto!

Calendario ufficiale della Coppa?  clicca qui


Buone sciate!
Sogno Pellegrino: Italia finalmente regina del fondo! Sogno Pellegrino: Italia finalmente regina del fondo! Reviewed by Leonardo Trentini on 18:11 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.