Al via i mondiali di Vail, dal 3 al 15 Febbraio!

Eccoci arrivati all'appuntamento clou della stagione: partono infatti i mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek, che aggiudicheranno i primati mondiali delle varie specialità nelle gare fissate tra il 3 e il 15 Febbraio!

Tantissimi gli atleti attesi per questa rassegna iridata: si parte dal campione Marcel Hirscher, attesissimo in Gigante, con la super-sfida all'atleta di casa Ted Ligety, e in Speciale, dove dovrà vedersela soprattutto con il fortissimo team tedesco guidato da Felix Neureuther e Fritz Dopfer e alcuni outsider come Khoroshilov o la stessa squadra italiana; in Discesa e Super-G invece spazio al norvegese Kjetil Jansrud, che riconosce i propri nemici principalmente tra gli uomini dell'Ital-Jet e qualche altro atleta esterno come Alexis Pinturault, atteso soprattutto in combinata. Ovviamente possibili le sorprese, soprattutto con i rientri dei campionissimi Bode Miller e Aksel Lund Svindal...
Tra le donne le più attese rimangono sicuramente Lindsey Vonn, Tina Maze e Anna Fenninger, ma sono da segnalare in netta risalita anche Lara Gut, Elisabeth Goergl e Julia Mancuso, che deve difendere il titolo. Attenzione anche alla Rebensburg (discipline veloci), alla svedese Hansdotter (slalom) e a qualche outsider come Tina Weiraither e Kathrin Zettel.

E gli italiani? Tante le speranze riposte negli uomini dell'Ital-Jet, soprattutto in Dominik Paris (che ha vinto la settimana scorsa in Super-G) e Christof Innerhofer. Possibili le sorprese in slalom, con uno Stefano Gross palpabile per la medaglia e un Giuliano Razzoli in ottime condizioni, oltre al sempre ottimo Patrick Thaler. Per il Gigante puntiamo su Roberto Nani e Manfred Moelgg. Convocati anche Borsotti, Eisath, Heel, Marsaglia e Simoncelli.
Tra le donne speranze di podio soprattutto nelle discipline veloci, con Elena Curtoni, le sorelle Elena e Nadia Fanchini e Daniela Merighetti. Difficile la medaglia in Gigante e Speciale, anche se le sorprese sono ben accette. Convocate anche Bassino, Marsaglia, Brignone, Costazza, Moelgg e Schnarf.

Insomma, un mondiale che promette emozioni e (speriamo) tante gioie colorate d'azzurro!

Per il calendario clicca qui
Tutte le gare in diretta su Eurosport e RaiSport!


Buone sciate e buon mondiale!
Al via i mondiali di Vail, dal 3 al 15 Febbraio! Al via i mondiali di Vail, dal 3 al 15 Febbraio! Reviewed by MarcoBruckner on 21:37 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.