Coppa del Mondo: cancellati gli slalom di Levi

cancellati slalom levi coppa del mondo
Il caldo anomalo di questo inizio Novembre non lascia scampa a nessuno e, soprattutto, a nessun luogo, tanto che anche nelle solitamente gelide terre della Lapponia la Fis si è dovuta arrendere all'evidenza: troppa poca neve, cancellati gli Slalom di Coppa del Mondo di Levi, previsti per il 14 e il 15 Novembre.

La decisione è stata presa nella giornata di Giovedì, quando non c'erano neanche le condizioni per poter accendere l'impianto di innevamento programmato nella parte bassa della pista Black Levi, che si sviluppa in una quota compresa tra 530 e 200 metri sul livello del mare sui pendii di uno dei più grandi rilievi della regione finlandese situato 170 km a nord del Circolo Polare. "Il calendario di questa stagione è pieno di appuntamenti" ha precisato Markus Waldner, responsabile di gara della Coppa del Mondo maschile, "con 10 slalom anziché 11 la classifica di specialità è comunque valida" ha concluso, dando per alquanto improbabile un fantasticato recupero a Courchevel. La tradizionale gara di Coppa del Mondo a Levi non veniva cancellata dal 2011.

La stagione di slalom speciale inizierà quindi il 13 Dicembre, mentre la Coppa del Mondo riprenderà a fine mese con le tappe americane.

Buone sciate!
Coppa del Mondo: cancellati gli slalom di Levi Coppa del Mondo: cancellati gli slalom di Levi Reviewed by Leonardo Trentini on 16:22 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.