Banff Mountain Film Festival: tutte le info

banff mountain film festival
Matjaz Wiegele in azione in Slovenia (foto: Marko Prezelj)
Mancano ormai pochi giorni alla 4° edizione del Banff Mountain Film Festival, il più importante tour cinematografico al mondo sulla montagna che, a partire dal 22 Febbraio, giorno della prima a Torino, toccherà nell'arco di 6 mesi le principali località italiane: protagonisti assoluti saranno i migliori film presentati all'ultima edizione del Mountain Film Festival di Banff, tenutosi nella località canadese dal 30 Ottobre all'8 Novembre 2015. Ecco quindi alcune informazioni su questo Tour 2016!

Il Banff Mountain Film Festival World Tour prende il via ogni anno appena si chiude il rinomato evento madre canadese: un'accurata selezione dei migliori film viaggia in oltre 40 paesi, raggiungendo più di 400.000 spettatori, per un totale di quasi 1000 serate in oltre 470 città sparse per il globo.
L'organizzazione del Tour Italiano ha programmato in tutto 26 serate di programmazione per 24 location diverse sparse per tutta la penisola: l'idea è quella di presentare ogni sera una rassegna di due ore circa dei corto e medio metraggi più belli e più interessanti col fine di immergere emotivamente il pubblico in queste vere e proprie imprese sportive della montagna e dell'outdoor.

I biglietti, acquistabili online al costo di 15 euro, saranno anche disponibili la sera della programmazione a prezzo leggermente maggiorato: tuttavia consiglio vivamente l'acquisto online, per essere sicuri di trovare posto (le prime due serate a Torino sono già sold out)!

Per il sito ufficiale, con film in programma e calendario, clicca qui

Insomma, buon Banff Mountain Film Festival e buone sciate!
Banff Mountain Film Festival: tutte le info Banff Mountain Film Festival: tutte le info Reviewed by Leonardo Trentini on 22:51 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.