Obereggen, telemix ed eco-rifugio per la nuova stagione


Pochi giorni da Ferragosto significano sì ferie estive in pieno svolgimento, ma anche relativamente pochi giorni all'inizio della stagione autunnale: i comprensori infatti stanno già alacremente lavorando per migliorare servizi e parco impianti in vista dell'imminente (sempre ottimisticamente parlando) stagione invernale 2016-17.

Importanti novità arrivano dal comparto dolomitico delle nostre Alpi, più precisamente dal comprensorio di Obereggen, in Trentino-Alto Adige: la seggiovia Laner, quadriposto ad agganciamento fisso che funge da snodo di vitale importanza per i collegamenti sci ai piedi all'interno dello Ski Center Latemar, verrà infatti sostituita da un avveniristico telemix. Questo nuovo tipo di impianto, ancora poco diffuso sulla catena alpina, è pensato per soddisfare sia le esigenze degli sciatori che dei pedoni, poiché alterna a intervalli regolari seggiovie a 6 posti con cabinovie a 8 posti. In questo modo si cercherà di invogliare i non-sciatori a provare l'ebbrezza di una discesa in slittino sulla nuovissima pista lunga 750 metri che correrà a partire dal prossimo inverno parallelamente al telemix.

Inoltre importanti novità anche per quanto riguarda la ristorazione: all'arrivo del telemix verrà infatti costruito un avveniristico rifugio hi-tech totalmente eco-sostenibile. Il progetto, firmato dagli architetti Peter Richler e Pavol Mikolajcak, pensato per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante, sarà provvisto di tre grandi vetrate per ammirare il panorama dolomitico al riparo dal freddo.

Per ulteriori informazioni sui nuovi impianti a Obereggen, nello Ski Center Latemarclicca qui

Buone sciate!
Obereggen, telemix ed eco-rifugio per la nuova stagione Obereggen, telemix ed eco-rifugio per la nuova stagione Reviewed by Leonardo Trentini on 15:06 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.