Milano Montagna raddoppia: il 15 Marzo "Di neve e di Ghiaccio" sulla sicurezza


Milano Montagna si allarga: non più solo Festival, non più solo ad Ottobre. Un nuovo concept che permetterà di legare ancora di più la città al mondo della montagna e dell'outdoor, e che vedrà la luce fin da subito: infatti tra pochissimi giorni (il 15 Marzo) si terrà all'Unicredit Pavilion "Di Neve e di Ghiaccio. Safe Ski, Safe Climb", una serata dedicata all'attualissimo tema della sicurezza negli sport invernali e outdoor.

L'evento, che vedrà la partecipazione di atleti di fama internazionale del calibro di Dominique Perret (eletto "freerider del millennio") e di Angelika Rainer, vincitrice della coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio, oltre che interventi da parte di esperti assoluti del settore quali la guida alpina Uberto Piloni e l'ultratrailer Marco Zanchi, ha come obiettivo quello di diffondere una cultura della montagna attenta e sicura e di sensibilizzare il grande pubblico alla comprensione e alla prevenzione degli infiniti fattori di rischio negli sport di montagna. Un accento particolare sarà posto quindi sulle attrezzature, fondamentali nel tentativo di ridurre i rischi.

L'evento promosso da Milano Montagna Festival sarà quindi all'Unicredit Pavilion di Milano il 15 Marzo a partire dalle 19. L'ingresso è gratuito, ma per poter partecipare è necessario iscriversi su eventbrite.

Ecco il programma completo:

19.00: Talk e video con Angelika Rainer
21.00-21.30: Clinic con la guida alpina Umberto Piloni
21.30: Talk e video con Dominique Perret

Buone sciate!



Milano Montagna raddoppia: il 15 Marzo "Di neve e di Ghiaccio" sulla sicurezza Milano Montagna raddoppia: il 15 Marzo "Di neve e di Ghiaccio" sulla sicurezza Reviewed by Leonardo Trentini on 21:11 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.