I migliori comprensori italiani per sciare a fine stagione

La stagione sciistica si sta volgendo verso la sua naturale conclusione, ma non è troppo tardi per andare sulla neve e sfruttare al massimo gli ultimi momenti di polvere.
I giorni più lunghi, i cieli blu e i prezzi più bassi fanno di una vacanza invernale fine stagione una prospettiva allettante.
Anche in Italia, dove le stazioni d'alta quota non mancano di certo, ci sono ancora alcuni importanti resort perfetti per godersi gli ultimi scampoli di stagione.

Ecco la nostra selezione delle migliori stazioni sciistiche italiane per sciare a fine stagione!

Cervinia, into thin air


Data di chiusura del resort: 5 maggio 2019
Punto più alto: 3480m (3883 metri in territorio Svizzero)

L'impressionante altitudine raggiungibile rende Cervinia una destinazione molto appetibile nei mesi più caldi. Dirigetevi verso il Piccolo Cervino, il punto più alto del comprensorio in territorio elvetico, per trovare sempre neve in condizione invernale.
Gli amanti del brivido apprezzeranno sicuramente il "Gravity Park", lo snowpark più alto d'Europa, mentre i principianti e coloro che cercano un tempo più tranquillo non rimarranno certo delusi.

Livigno, il piccolo Tibet


Data di chiusura del resort: 1 maggio 2019
Punto più alto: 2800 m
Nonostante non abbia la stessa altezza delle altre località, l'eccezionale freddo perenne di Livigno rende la località una delle stazioni sciistiche più affidabili a stagione avanzata. Una media di due metri di neve al suolo anche in piena primavera rende le parti alte del comprensorio perfette per la pratica dello sci primaverile. Non dimenticatevi neanche di approfittare del più grande Snowpark italiano.

Viste mozzafiato sul Monterosa


Data di chiusura del resort: 1 Maggio 2019
Punto più alto: 3230m
La pittoresca stazione sciistica di Gressoney, nel cuore del Monterosa Ski (che comprende anche Champoluc e Alagna), gode di una posizione elevata sulle Alpi. Ciò significa abbondanza di neve, anche a stagione avanzata: ecco perché il resort è considerato da molti come la mecca del freeride a fine stagione. I panorami mozzafiato sui ghiacciai che scendono dalle vette del Monte Rosa faranno da cornice alla vostra vacanza sulla neve.

Sci di primavera a La Thuile


Data di chiusura del resort: 22 aprile 2019
Punto più alto: 2650m
Con le montagne circostanti (il massiccio del Rutor) che raggiungono altezze vertiginose, il manto nevoso a La Thule non è quasi mai un problema. Gli alberi forniscono refrigerio naturale lungo i pendii più bassi e la moderna dotazione di impianti di neve artificiale riesce a coprire le emergenze
Imperdibili i giri in elicottero sul massiccio, a oltre 3400 metro, perfetti per iniziare la pratica di heliski in un ambiente meraviglioso.

Charme a Courmayeur


Data di chiusura del resort: 22 aprile 2019
Punto più alto: 2755m
Courmayeur è l'ideale per una breve pausa sugli sci grazie alla sua comoda posizione a cavallo di Italia e Francia, che lo rende appetibilissimo per chi arriva dall'aeroporto di Ginevra.
La neve ai piedi del monte Bianco è sempre abbondante, e permette di mantenere il comprensorio aperto anche a fine stagione.
Sede di ristoranti alla moda, bar eclettici e fascino tradizionale, Courmayeur potrebbe essere la meta perfetta per la vostra vacanza sciistica primaverile.


Con questo elenco di fantastici comprensori sciistici italiani, la difficoltà è sceglierne uno da visitare!
Una volta che hai preso quella decisione importante, è ora di prenotare il tuo trasferimento di sci dall'aeroporto. Alps2Alps fornisce affidabili trasferimenti sciistici a tutte le principali località delle Alpi. Affidati a Alps2Alps per offrire trasferimenti convenienti che non compromettono la qualità.
Vai alla pagina ufficiale per un preventivo in pochi minuti.
I migliori comprensori italiani per sciare a fine stagione I migliori comprensori italiani per sciare a fine stagione Reviewed by Leonardo Trentini on 15:50 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.