L'Inverno è arrivato: super-neve al Nord tra oggi e domani!

L'evento tanto agognato, quello che avrebbe permesso il "lancio" vero e proprio di questa stagione fino ad ora più che deludente, è finalmente arrivato!

A partire da oggi e fino a domani sera l'intero arco alpino sarà infatti investito da una perturbazione di stampo atlantico che lascerà una consistente coltre bianca oltre gli 800-900 m di quota!
Le nevicate saranno abbondanti dalle Alpi Marittime fino a Tarvisio, con accumuli più marcati e precipitazioni più forti in zona Valtellina, dove a fine evento in alcune località si registreranno oltre 100-120 cm di neve fresca!

Ma non finisce qui, perché tra Lunedì e Giovedì la nostra penisola sarà colpita da una serie di perturbazioni di matrice più fredda, se non addirittura artico-marittima nella giornata di Giovedì: la neve non sarà copiosa come qualche giorno prima, ma per via dell'aria fredda arriverà a lambire le pianure del Nord-Italia: probabilmente imbiancate città come Torino, Cuneo, Asti...

Insomma, un'ottima notizia per le località alpine, un evento che quasi sicuramente riuscirà a riportarci sulla "cresta dell'onda"!

Per una lettura approfondita clicca qui


Buone sciate!
L'Inverno è arrivato: super-neve al Nord tra oggi e domani! L'Inverno è arrivato: super-neve al Nord tra oggi e domani! Reviewed by Leonardo Trentini on 09:24 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.