Cortina d'Ampezzo: i Mondiali 2021 diventano realtà!

Grande notizia per tutti gli appassionati di sci italiani: Cortina d'Ampezzo, in qualità di unica candidata, ospiterà i Mondiali di sci alpino 2021!

Dopo varie candidature non andate a buon fine (Cortina infatti aveva presentato la proposta di ospitare i mondiali per le edizioni 2013, 2015, 2017 e 2019), il progetto aveva superato a Settembre l'approvazione del consiglio comunale praticamente all'unanimità (9 favorevoli e 1 astenuto) e aveva riscontrato nel referendum del 12 Aprile (peraltro "disertato" con solo il 44% di affluenza) il parere favorevole dei cittadini. Ora la notizia che non ci saranno altri "pretendenti" mette il cuore in pace un po' a tutti, in particolare al presidente della Fisi Flavio Roda: "l'impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l'unica candidata è stato rispettato" dice il presidente, che poi aggiunge "adesso avremo un anno in più per lavorare con ancora maggior vigore." Eh si, perché i Mondiali all'ombra delle Dolomiti possono rappresentare una vera e propria occasione di rilancio per la località, più che blasonata e famosa nel mondo ma piuttosto "vintage", con impianti vecchi e strutture non all'altezza del nome: un miglioramento nei servizi garantirebbe infatti un ritorno tra le migliori stazioni sciistiche europee.

Appuntamento allora al 2021!

Buone sciate!
Cortina d'Ampezzo: i Mondiali 2021 diventano realtà! Cortina d'Ampezzo: i Mondiali 2021 diventano realtà! Reviewed by Leonardo Trentini on 13:26 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.