Infortunio Vonn, stagione finita: tutte le conseguenze

lindsey vonn infortunioEnnesimo colpo di scena di questa pazza stagione di grande sci 2016: Lindsey Vonn ha infatti riscontrato tre micro fratture al piatto tibiale e ha quindi deciso di non correre ulteriori rischi e di finire in anticipo la sua stagione.

La campionessa americana aveva già riscontrato una microfrattura dopo la caduta nel Super-G di Soldeu di Sabato, quando dopo aver perso l'appoggio dello sci esterno poco dopo il secondo intermedio era stata portata giù in toboga nello sconforto generale. Domenica aveva però sbalordito tutti presentandosi con due tutori al cancellato di partenza della combinata. Mai scelta più sbagliata, si potrebbe quasi dire. Le sollecitazioni al ginocchio hanno infatti peggiorato la situazione, e analisi più appurate hanno rivelato le tre microfratture. Dopo la consultazione con gli allenatori arriva la decisione, dettata anche dalla relativa vicinanza dei Mondiali e delle Olimpiadi, appuntamenti che la Vonn non può rischiare di perdersi.

Si chiude quindi la strabiliante stagione dell'americana, che al momento conduce la Generale grazie a 9 vittorie e altri 4 piazzamenti tra i primi tre. La sua uscita di scena lascia di fatto campo libero a Lara Gut, che ora si avvia verso la conquista della sua prima Sfera di Cristallo.

La Coppa del Mondo torna domani con lo slalom gigante maschile di Kranjska Gora.

Buone sciate e auguri di pronta guarigione a Lindsey Vonn!
Infortunio Vonn, stagione finita: tutte le conseguenze Infortunio Vonn, stagione finita: tutte le conseguenze Reviewed by Leonardo Trentini on 23:26 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.