Alpe di Siusi, arriva la Coppa del Mondo di Slopestyle dal 12 al 17 Marzo

Freestyle all'Alpe di Siusi
Grandi notizie per gli amanti del freestyle: infatti per il secondo anno l'Alpe di Siusi, l'altopiano più grande d'Europa, è stata scelta come location per la Coppa del Mondo FIS di Slopestyle, che si terrà quindi dal 12 al 17 Marzo sulle piste della località dolomitica.

Nei sei giorni di evento l'Alpe di Siusi Snowpark, recentemente eletto per la quarta volta migliore snowpark d'Italia e votato tra i migliori tre al mondo ai World Ski Awards, ospiterà i migliori freestyler del pianeta, che si esibiranno in coreografie impossibili nelle discipline freeski e freestyle snowboard. Lo slopestyle è la disciplina sportiva estrema olimpionica più recente (da Sochi), e dal 2011 è disciplina FIS con coppa del mondo dedicata. I sei membri della giuria valutano i trick in base a creatività, difficoltà ed esecuzione, e i salti in base ad altezza, ampiezza e atterraggio. Con l'evento all'Alpe di Siusi si concluderà la Coppa del Mondo 2018: verranno quindi premiati i vincitori della classifica generale (al momento nello snowboard comandano la giapponese Iwabuchi e lo statunitense oro olimpico Gerard, mentre nel freeski sono davanti la svedese Burmansson e lo svizzero Ragettli).

Oltre alle gare, tutti gli spettatori e partecipanti potranno assistere al Seiser Alm Legends Festival, esibizione di band e dj che farà da cornice alla manifestazione di slopestyle.

Per ulteriori informazioni clicca qui
Alpe di Siusi, arriva la Coppa del Mondo di Slopestyle dal 12 al 17 Marzo Alpe di Siusi, arriva la Coppa del Mondo di Slopestyle dal 12 al 17 Marzo Reviewed by Leonardo Trentini on 16:28 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.