Macugnaga, torna lo sci estivo al Passo Moro!

sci estivo macugnagaDal 2013 a questa parte è diventato quasi un appuntamento fisso, una sicurezza per gli sciatori che proprio non riescono ad appendere gli sci al chiodo: anche quest'anno infatti, grazie alle ottime e abbondanti nevicate della seconda parte di stagione e a un Maggio e una prima metà di Giugno relativamente freschi, ritorna l'appuntamento con lo sci estivo a Macugnaga sulle piste del Passo Moro.

Per questo weekend infatti (e finché ci sarà neve) verrà battuta la pista San Pietro, con un dislivello di 75 metri, dai 2792 metri del rifugio Oberto-Maroli fino ai 2868 metri del Passo Moro: quasi 1 km di piste, contando anche la variante "Svizzera", che sconfina per qualche metro in territorio elvetico, permettendo alla vista di spaziare dalla valle di Saas alla Parete Est del Monte Rosa. Per gli amanti del fondo sarà invece disponibile un piccolo anello battuto appena oltre il confine. Inoltre, per festeggiare l'apertura dello sci estivo, Sabato 25 sulle nevi del passo avrà luogo il Crazy Snow Party, divertente gara che consisterà nell'attraversare, con sci, slitte o carretti, una vasca piena d'acqua gelida (per chi volesse partecipare qui i dettagli).

Le piste del Passo Moro a Macugnaga saranno aperte tutti i weekend, neve permettendo, dalle 8 alle 12. Accesso allo skilift consentito senza nessun supplemento a tutti i possessori del biglietto A/R della funivia (17 euro).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Buone sciate estive!

Macugnaga, torna lo sci estivo al Passo Moro! Macugnaga, torna lo sci estivo al Passo Moro! Reviewed by Leonardo Trentini on 11:02 Rating: 5

4 commenti:

  1. Bella iniziativa, ma la pista è proprio piccola...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sicuramente il prossimo weekend saranno aperti, poi dipende un po' dalla neve...

      Elimina

Powered by Blogger.