Dominik Paris sul podio (ph: Stefano Malaguti) |
Sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva il Super-G parla ancora norvegese, con un imprendibile Kjetil Jansrud che rimane ancora a punteggio pieno in questa specialità. Dietro di lui però prova magistrale del nostro Dominik Paris che, nonostante una pista non proprio adatta alle sue caratteristiche, riesce ad esprimersi al meglio soprattutto nel tratto finale più scorrevole e chiude terzo con un ritardo di 65 centesimi da Jansrud e di soli 5 centesimi da Reichelt (che ritorna sul podio dopo 10 mesi). Male invece gli altri azzurri, con De Aliprandini 17°, l'attesissimo Innerhofer 18° e Bosca 25°. Fuori dalla zona punti Fill e Casse.
Ritorno alla vittoria in gigante invece per Mikaela Shiffrin dopo ben 26 mesi dall'ultima affermazione, la gara di Soelden 2014 vinta ex-aequo con Anna Veith/Fenninger, che tra l'altro rientrava proprio oggi dall'infortunio. L'americana è sempre più prima nella generale, mentre la francese Tessa Worley è sempre più prima nella classifica di specialità, dopo il secondo posto maturato oggi. Terza invece la nostra Manuela Moelgg, che non saliva sul podio dal 2011. Bene anche Marta Bassino 5°, a punti anche Marsaglia (19°) e Cartoni (21°). Non ha concluso la prima manche invece Sofia Goggia, che in una gara tutta all'attacco ha purtroppo saltato l'ultima porta prima del traguardo.
Ai nostri azzurri manca quindi solo la vittoria per concludere un bellissimo 2016. Le gare che mancano sono la discesa libera e la combinata di Santa Caterina Valfurva per gli uomini e l'altro slalom gigante e lo slalom speciale di Semmering per le donne, tutte nei prossimi due giorni.
Buone sciate e buona Coppa del Mondo di sci!
Italia, podio per Paris e Moelgg: ora manca la vittoria
Reviewed by Leonardo Trentini
on
16:01
Rating:
Nessun commento: