Nasce Monterosa Ski-Alp: 3 valli collegate pelli di foca ai piedi


A pochi giorni dall'inizio della stagione invernale, MonterosaSki amplia la sua offerta con un progetto innovativo, punto di partenza di un percorso verso l’integrazione dell’offerta neve per uno sci vissuto a 360 gradi.

Nasce così Monterosa Ski-Alp, il primo vero e proprio comprensorio dedicato alla pratica e all’avvicinamento allo scialpinismo
I percorsi, dedicati all'esclusiva salita con le pelli di foca, consentiranno di raggiungere, partendo da Champoluc, lo spartiacque con Alagna Valsesia in Piemonte, passando per Gressoney-La-Trinité ed attraversando i due colli che collegano le tre valli, per uno sviluppo totale in lunghezza di 32 km e di 1950 mt di dislivello.



Ogni utente potrà usufruire dei percorsi acquistando i biglietti speciali Sci Alpinismo: il giornaliero al costo di 10 euro oppure lo stagionale che viene proposto a 49 euro. Questi biglietti consentiranno l’utilizzo degli impianti a fune di arroccamento dai paesi del fondo valle per raggiungere la partenza dei percorsi dedicati. Sarà inoltre disponibile il servizio di soccorso pista in caso di infortuni esattamente come per gli sciatori che acquistano lo skipass giornaliero per la pratica dello sci alpino.

Infine, per una maggiore veicolazione del concetto di sicurezza sulla neve e di avvicinamento alla pratica dello scialpinismo, Monterosa Ski allestirà in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura un campo Artva stabile situato in prossimità dell’arrivo della funivia Stafal-Sant’Anna. 





L’evento promozionale principe sarà poi la gara in notturna MonterosaSkiAlp, che da anni richiama un gran numero di atleti - dagli appassionati fino ai campioni della Coppa del Mondo di Sci Alpinismo - a percorrere in uno scenario mozzafiato proprio quei percorsi fruibili tutti i giorni. 

Per ulteriori info clicca qui


Nasce Monterosa Ski-Alp: 3 valli collegate pelli di foca ai piedi Nasce Monterosa Ski-Alp: 3 valli collegate pelli di foca ai piedi Reviewed by Leonardo Trentini on 15:21 Rating: 5

2 commenti:

  1. Da Alagna c'è qualche percorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento nel progetto non sono inclusi percorsi da Alagna, ti consiglio comunque di chiedere direttamente ai gestori della stazione se hanno qualche soluzione alternativa

      Elimina

Powered by Blogger.